FANDOM

Aicare

AiCARE è un network di tecnici e ricercatori attivi, motivati e con competenze nei settori dello sviluppo rurale, dell'agricoltura, dell'educazione/formazione e del welfare. Utilizzano metodi innovativi e stili di lavoro che si caratterizzano per leggerezza, praticità e concretezza.

AiCARE offre a imprese, organizzazioni e cittadini strumenti per promuovere le conoscenze in materia di agricoltura sociale e agricoltura civica, assistenza tecnica, opportunità di formazione, visite sul campo e tour in Italia e all'estero, eventi, animazione e incontri. La maggior parte di questi strumenti è liberamente disponibile sul sito, che è anche progettato per essere il luogo in cui le pratiche di agricoltura sociale e civica possono presentarsi e raccontarsi direttamente. AiCARE offre anche servizi di assistenza e di orientamento per la Pubblica Amministrazione, nella convinzione che solo il sistema pubblico, in un'ottica di sussidirietà, può fare qualcosa di nuovo nelle zone più difficili, caratterizzate da una crescente fragilità, sfiducia e individualismo.

AiCARE vuole essere un punto di riferimento per il mondo dell'agricoltura sociale e civica, offrendo a persone, comunità, associazioni, organizzazioni e enti pubblici la propria competenza ed esperienza.

http://www.aicare.it/

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale