FANDOM

Uil

L’Italian University Line-IUL è un’università telematica pubblica, non statale, riconosciuta dal MIUR con Decreto Ministeriale del 2 dicembre 2005, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 5 gennaio 2006 e autorizzata ad istituire corsi universitari a distanza (laurea e laurea magistrale, master di I e II livello, corsi di perfezionamento e di aggiornamento professionale). Rilascia titoli accademici con valore legale ai sensi dell’articolo 3 del Decreto Ministeriale n. 509 del 3 novembre 1999 e successive modificazioni.[1].

L’Ateneo, nato inizialmente per dare ai docenti in servizio una formazione e un titolo accademico di cui erano sprovvisti, ha oggi nella propria mission l’obiettivo prevalente di erogare formazione continua agli insegnanti in servizio e non, nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado che lavorano con e per la scuola.

Facoltà e corsiModifica

  • Corso di laurea triennale in "Metodi e tecniche delle interazioni educative", classe L-19, Scienze dell'Educazione e della Formazione.

CollaborazioniModifica

L'ateneo è promosso dal Consorzio IUL, formato dalle università di Milano-Bicocca, Firenze, di Macerata, LUMSA di Roma, Palermo, Catania, e Telematica Unidav di Chieti, assieme all'Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (Indire).

Alla costituzione del Consorzio partecipò inizialmente anche la De Agostini Scuola S.p.A., uscitane in seguito[2].

Post laureamModifica

  • Master di I livello "A.C.D.S. - La formazione per l'assistente alla comunicazione e per l'autonomia personale degli alunni con disabilità sensoriale"
  • Corso c-MOOC "Laboratorio Online Permanente di Tecnologie Internet per la Scuola", #LOPTIS
  • Corso di perfezionamento "Tutor per l'autovalutazione e il miglioramento degli istituti scolastici"
  • Corso di perfezionamento e di aggiornamento professionale "La Cultura del Cibo"
  • Corso di perfezionamento e di aggiornamento professionale "Storia e geografia dell'acqua"

Voci correlate Modifica

NoteModifica

  1. Template:Cita web
  2. Template:Cita web

Sito ufficiale

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale