FANDOM

Logo

L'Università telematica Leonardo da Vinci, è un'università non statale, sorta per volontà dell'Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" e della Fondazione Ud'A (Fondazione Università Gabriele D'Annunzio). Costituisce il Campus online dell'Università G. D'Annunzio ed eroga i suoi servizi esclusivamente online. Legalmente riconosciuta, i titoli acquisiti hanno lo stesso valore di quelli rilasciati dalle università tradizionali,ed è stata istituita per decreto ministeriale dal MIUR il 27 ottobre 2004[1].

Facoltà e corsiModifica

File:UNIDAV.jpg
  • Facoltà di Giurisprudenza - preside Prof.ssa Fausta Guariello
  • Facoltà di Psicologia - preside Prof.ssa Lucia Genovese
  • Facoltà di Scienze della Formazione - preside Prof. Saverio Santamaita
  • Facoltà di Scienze Manageriali - preside Prof. Massimo Sargiacomo

Post laureamModifica

La formazione post lauream dell'Università si articola in otto Master di I livello e quattro di secondo livello, nonché in due corsi di formazione professionale, due corsi di perfezionamento e due Dottorati di Ricerca

ProgettiModifica

Gli Atenei Gabriele D'Annunzio di Chieti-Pescara e Leonardo da Vinci hanno avviato un progetto di fusione, ai sensi dell'art. 3 della legge 240/2010 (legge Gelmini), progetto ripreso successivamente da un Decreto Ministeriale (16 aprile 2012 n. 71), ed è stata fissata per il 15 giugno 2012 la data di presentazione di progetti di federazione o fusione di Atenei con l'obbiettivo, fra gli altri, di "...migliorare la qualità, l'efficienza e l'efficacia dell'attività' didattica...". Se il progetto verrà giudicato favorevolmente in sede ministeriale, emergerà la prospettiva di condizioni certamente più vantaggiose, derivanti dall'appartenenza a un Ateneo che offre agli iscritti le due metodologie didattiche, frontale e a distanza[2].

Voci correlate Modifica

NoteModifica

  1. Template:Cita web
  2. Template:Cita web

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale